Tanogabo
Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Un’artista contemporanea: Piera Marchisio

Il nostro inviato speciale, Publio Manlio Cozio, ha cortesemente sottolineato la figura di questa artista scrivendo: 

Piera Marchisio è una gentildonna torinese DOC, ottuagenaria, impegnata su vari  fronti, primo fra tutti l’arte pittorica e figurativa, ricca di conoscenze artistiche di vario genere, frequenta concerti, appassionata di storia locale.
Pur avendo effettuato studi di ragioneria, ha coltivato, già dalla tenera età, l’innata passione per la pittura, passione ereditata dal padre morto purtroppo in giovane età.
Ha frequentato varie scuole d’arte pura ed applicata con maestri come, il grande Mario Giansone, Mario Micheletti, Giuseppe Bercetti, Terzuolo ed altri insigni pittori, perfezionandosi nel disegno e nel modellare.
Importanti per la sua preparazione sono stati gli studi di anatomia artistica.

In seguito, gli impegni di lavoro non le hanno consentito di proseguire il suo cammino artistico che ha poi però ripreso dopo il pensionamento esponendo la sue opere in numerose mostre ed ottenendo brillanti risultati e conseguendo significativi premi.
.

Il 5 luglio 2010 ho ricevuto comunicazione che PIERA MARCHISIO, pittrice e scultrice di talento, non  è più fra noi.

.

Alcuni lavori di Piera Marchisio

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

.

Similar posts