Tanogabo
Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Pittura – Édouard Bisson (1856 – 1939)

Édouard Bisson, nato a Parigi nel 1856 e morto nel 1939, è stato un pittore Francese, noto in particolare come ritrattista e per le scene di genere.
Bisson fu allievo di Gérôme. Ha esposto regolarmente insieme agli artisti Francesi a lui contemporanei, soprattutto con figure femminili nello stile accademico dell’epoca.
Egli venne premiato con una menzione d’onore nel 1881 e nel 1889 ed una medaglia di terza classe nel 1897.
Ha ricevuto la medaglia di bronzo per l’ Esposizione Universale del 1900 a Parigi. I suoi dipinti sono spesso rappresentati da stampe, e la stampa del tempo.
É diventato Cavaliere della Legion d’Onore nel 1908. Édouard Bisson ha esposto regolarmente fino alla sua morte avvenuta nel 1939, sviluppando la propria interpretazione della bellezza femminile, lontano dalle nuove correnti.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Simon Vouet, uno dei più grandi prota...
    Nato a Parigi nel 1590, Simon Vouet apprese la pittura dal padre, pittore al servizio di Enrico IV, e si dedicò per un primo periodo ai ritratti. Pare che all’età di quattordici anni l’artista sia stato chiamato in Inghilterra a ritrarre alcune nobildonne locali. Quando nel 1611 il barone Achille de Horley venne nominato ambasciatore […]

    Rispondi