Nato a Manchester nel 1968, Rob Hefferan è stato un vero spirito libero fin dall’inizio. Nel disperato tentativo di seguire una carriera artistica incontra ostacoli dappertutto, con l’eccezione della sua insegnante di arte che ha riconosciuto che i suoi disegni infantili di dinosauri erano qualcosa di speciale!

Rob Hefferan

Rob Hefferan

Ignorando i consigli dei suoi predecessori, trova posto all’università per studiare per una laurea in illustrazione, ma, dopo un anno, ha iniziato a sentirsi vincolato dai limiti del corso e ha deciso di abbandonare.

Rob ha trascorso un anno difficile per mettere insieme un portfolio grafico e trovare lavoro utilizzando la sua capacità di progettazione al fine di finanziare il suo sogno di essere un artista. La sua eccezionale versatilità di designer e illustratore gli ha fatto acquisire un certo numero d’importanti contratti, che vanno da campagne pubblicitarie di alto profilo a fornire l’illustrazione per libri per bambini. Eppure non ha mai permesso che il suo notevole successo lo sviasse dal suo scopo originale di diventare un artista a tempo pieno, e ha continuato a trascorrere gran parte del tempo libero dipingendo. 

Le ultime opere figurative di Rob sono ben composte rappresentazioni del quotidiano. Dipinti così realistici da sembrare fotografie ma ogni immagine è una miscela affascinante di dettagli e primi piani intricati con delle più ampie pennellate utilizzata per creare una particolare atmosfera. C’è qualcosa di affascinante nella storia implicita all’interno di ogni lavoro, il ricorso voyeuristico che attira lo spettatore e permette loro di creare ciò che sta accadendo nell’immagine. I suoi lavori sono stati accolti con grande successo sul mercato d’arte, confermandolo come una delle stelle nascenti più emozionanti della scena artistica contemporanea!

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

,