Alberto Pancorbo nasce nella città di Soria (Spagna) nel 1956 .
Inizia a dipingere ad un’età molto precoce nella sua città natale. All’età di 18 anni si trasferisce nella città di Barcellona, ​​con l’obiettivo finale di dedicarsi esclusivamente alla pittura. Nel 1980 è diventato un artista esclusivo di Sala Gaudi (Barcellona), che ha esposto i suoi quadri per la prima volta alla fiera internazionale d’arte di Basiela (svizzero). Iniziò un periodo di mostre in diverse città della Spagna e all’estero.

Nel 1985 tiene la sua prima mostra a Madrid e si aggiudica il “Artista rivelazione dell’anno” dalla rivista Correo Del Arte de Madrid. La prima pubblicazione in dettaglio i dipinti di Pancorbo è pubblicato a Barcellona nel 1986 e poi si trasferisce nella sua nuova residenza a Bogotá (Colombia) dove tiene numerose mostre.
Espone anche la sua opera negli Stati Uniti, in Messico e altri paesi delle Americhe.Partecipa con successo a numerose fiere d’arte e aste di fama mondiale, tra cui Sotheby (New York). Nel 1994 il libro “Labirinti dell’anima” di Pancorbo viene pubblicato, la compilazione grandi selezioni dei suoi dipinti.
Il libro è descritto in diverse pubblicazioni d’arte realistica così come altre pubblicazioni famosi. Le sue opere sono esposte in diverse collezioni pubbliche e private in tutta l’America e l’Europa. Nel 1998 Pancorbo trasferisce a Miami dove vive ora, una città in cui ha avuto numerose mostre a partire dal 1990.
La base della maestria tecnica di Pancorbo è una formazione tradizionale e completa arte, un metodo di allenamento che ha fornito la disciplina e la comprensione totale dei mezzi della pittura. Con la sua conoscenza e la straordinaria capacità di dipingere, Pancorbo crea il suo stile originale e personale al di fuori della formalità della tradizione accademica.

da: ilmondodimaryantony

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.