Brenda Burke ha iniziato a dipingere all’età di tre anni. Riconosciuta a livello internazionale come ritrattista brillante e sensibile, di formazione classica, Brenda Burke vede ogni aspetto della vita come una sfida creativa.
I suoi collezionisti sono in avida attesa per ogni nuova serie che crea e per vedere come lei applica le diverse competenze degli antichi maestri per creare capolavori contemporanei freschi ed eccitanti.
Impreziosisce le sue figure umane con l’oro in rilievo e foglie di platino. Crea magnifici pezzi di fiori a tempera con velature ad olio. Effetti abbaglianti di sfondi per i semi-nudi, che sono spesso avvolti in pizzo antico. Il suo lavoro si trova in collezioni private di tutto il mondo.

A volte nota come pittrice della regalità, Brenda è stata scelta per presentare il suo lavoro a Sua Maestà La Regina d’Inghilterra. Fu incaricata di dipingere il ritratto celebrativo per la promessa di matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana e fu nuovamente scelta per creare un dipinto in occasione del battesimo del principe William.

Brenda Burke divide il suo tempo tra le sue case a New Orleans e in Inghilterra.

da ricerche sul web

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.